CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premessa
L’invio di un’ordine alla scrivente Ditta sottintende la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita
1.Ordini
Viene considerato ordine il ricevimento di conferma scritta del preventivo oppure l’invio dell’ordine diretto da parte dell’Acquirente. Non verranno accettati ordini telefonici.
2.Termini di consegna
Le modalità di consegna del materiale, se non diversamente concordato in fase di ordine, sono sempre da ritenersi franco nostro stabilimento. Il materiale ordinato potrà essere ritirato direttamente presso la nostra unità produttiva previa comunicazione dei tempi e modalità di ritiro.
Per le spedizioni a nostro carico verrà addebitato un contributo spesa per il trasporto in base alla destinazione. Per richiesta di imballaggi specifici se non preventivamente concordato verrà addebitato un contributo spesa.
Nel caso di spedizioni a mezzo Corriere la merce viaggia a completo rischio del Acquirente anche quando la spedizione viene fatta dalla scrivente. Non verranno accettati reclami di materiale danneggiato in fase di trasporto, per i quali l’Acquirente ha facoltà di rivalsa sul trasportatore secondo le modalità di gestione dei reclami da parte di quest’ultimo.
3.Reclami e resi
All’atto del ricevimento del materiale l’Acquirente è tenuto a controllarne lo stato entro i termini previsti dalla legge e contestare per iscritto eventuali non conformità riscontrate Se il reclamo è tempestivo, valido e giustificato, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione o al reintegro della merce in tempi congrui con la tipologia di materiale da reintegrare.
La merce resa non dovrà essere stata manomessa in maniera autonoma dall’Acquirente pena la perdita immediata della garanzia.
Eventuali reclami relativi a difetti estetici (per esempio graffi sulle superfici) o danneggiamenti (parti rotte) dovranno essere contestati prima del ritiro del materiale o della sua spedizione. Per nessun motivo verranno accettati reclami riguardanti graffi superficiali o danneggiamenti al prodotto una volta che il prodotto uscirà dalla nostra unità produttiva.
4.Garanzia
Si garantisce che i prodotti sono conformi alle specifiche tecniche richieste dall’Acquirente in fase di conferma d’ordine.
La garanzia non avrà validità se la non conformità verrà riscontrata a seguito di utilizzo non corretto o non adeguato del prodotto.
La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.
5.Limitazione della Responsabilità
La ditta G.P. Ideoplast Srl è responsabile per il solo valore della merce indicato dal prezzo di vendita. La scrivente non è responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei prodotti in altri prodotti, ed in nessun caso la scrivente potrà essere chiamata a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei prodotti o da prodotti difettosi.
5.Termini di Pagamento
Il metodo di pagamento verrà concordato tra le parti in fase di conferma d’ordine. Finchè tutto l’importo dell’ordine non è stato saldato la merce rimane di proprietà della scrivente. Per nessun motivo un’eventuale contestazione sul prodotto fornito potrà essere motivo di ritardo nel pagamento concordato.